Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Prevenire la cellulite
Prevenire la cellulite

Prevenire la cellulite

Tanti sono i modi con cui la chiamano: pelle a buccia d'arancia, ritenzione idrica,cellulite, lipodistrofia. Circa 95% delle donne italiane ne sono afflitte.

La cellulite è composta da grasso acqua e scorie di rifiuto che si depositano principalmente sulle cosce e glutei sotto forma si sacche granulose sottocutanee. Colpisce tutte le donne può apparire anche nelle ragazze in età 14-15 anni con la venuta del primo ciclo. Le cause variano anche esse. Può essere una predisposizione genetica legata all'attività ormonale l'eccessiva attività degli estrogeni causano la ritenzione idrica.

Una cattiva circolazione del sangue, quando alcuni fattori impedisco il reflusso del sangue nei vasi quindi indossare scarpe con tacco alto o con punte strette indossare vestiti molto stretti che non facilitano la circolazione del sangue favoriscono l'insorgere della circolazione.
Anche lo stress, quindi una vita frenetica, un eccessivo esercizio fisico associato ad altri fattori favoriscono l'insorgere della cellulite.

Per fortuna la cellulite può essere prevenuta. Cambiando stile di vita si può prevenire.

Uno stile di vita sedentario, un'alimentazione errata , il sovrappeso sono dei fattori che incrementano l'insorgere della cellulite. Quindi un 'alimentazione equilibrata con una riduzione di sale nei cibi e di tutti gli alimenti che favoriscono la ritenzione idrica, e cercare di non mangiare cibi ricchi di grassi e zuccheri e bere molta acqua. Una attività fisica costante e regolare che aiuta la circolazione e riduce l'accumulo di grassi.

Evitare l'abuso di fumo e droga e anche di caffè, aumentano la ritenzione idrica e non facilitano la circolazione. Bisogna evitare anche di indossare vestiti stretti che possono mettere in difficoltà alla circolazione, così come assumere posture errate.

Quindi cercando di seguire una dieta equilibrata, la cellulite la si può sconfiggere e prevenire.


Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!