Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





eliminare i brufoli
eliminare i brufoli

SOS Brufoli

Il peggior incubo di ogni persona prima di un importante evento è la comparsa dei brufoli, che spuntano come funghi. Appaiono soprattutto sugli adolescenti ma possono apparire a chiunque e a qualunque età. È una questione legata agli ormoni e alla produzione di sebo aggravata dallo stress e da cattive abitudini. Bisogna evitare di mangiare cibi fritti o comunque molto salati quindi che contengono iodo. Possono essere dovuti anche a dei fattori genetici un altra causa è il cambiamento ormonale ( ecco perchè gli adolescenti ne sono più colpiti). Sfatiamo subito il mito del cioccolato, sono anni che la scienza smentisce, il cioccolato non fa apparire i brufoli.

Tante sono le cause, le case farmaceutiche studiano il problema e cercano di risolverlo ma non spesso i loro rimedi hanno successo, così entrano in gioco i rimedi naturali.

Se vi state chiedendo come eliminare i brufoli ecco subito un metodo, la cannella e il miele, miscelati e con un batuffolo mettete il composto sul brufolo e dormiteci la notte, il mattino lavate la faccia con acqua calda, noterete come l'irritazione sia scomparsa e i brufoli non sono più così visibili.

Se mettete il ghiaccio per 2 minuti circa su ogni brufolo e poi ci mettete un po' di dentifricio lasciatelo tutta la notte al mattino noterete che i brufoli saranno asciutti e non ci sono cicatrici. Attenzione il dentifricio applicato sul viso rende la pelle secca.

L'aspirina è in grado di curare anche questo male, prendete una pasticca e sbriciolatela e aggiungete un po' d'acqua e rendetela come una pasta ed applicatela sui brufoli per 15 minuti risciacquate con acqua calda vedrete che è diminuito il rossore e si sono seccati. Il bicarbonato di sodio, aggiungendogli un goccio d'acqua mettete il composto sui brufoli per 20-30 minuti asciugherà il brufolo molto velocemente.

La patata un altro buon rimedio, grattugiate la patata cruda e mettetela sul viso, la patata ha proprietà anti-infiammatorie in circa 30 minuti il rossore sarà notevolmente diminuito.

Comunque dopo alcuni rimedi naturali per chi già ne soffre voglio ricordare come prevenire sia meglio che curare quindi una vita sana ed equilibrata , una pulizia di viso di routine usare detergenti adatti alla nostra pelle, stare attenti quando ci si asciuga di non strofinare l'asciugamano sulla pelle e bere molta acqua.


Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!