Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





soluzioni per gambe gonfie
soluzioni per gambe gonfie

Le migliori soluzioni per gambe gonfie

Purtroppo le gambe gonfie sono un bel problema e soprattutto un "peso" per la maggior parte delle donne. Quando le pazienti si presentano dal dottore si chiedono: " come posso risolvere questo problema"? Per prima cosa sarà necessario analizzare le cause principali, come la posizione in cui si sta tutti i giorni per lavorare sia da seduti che in piedi.

A questo bisogna aggiungere anche i problemi di sovrappeso e obesità, per non parlare dell'utilizzo prolungato di diuretici che non fanno altro che aumentare il problema. Le persone che soffrono di gambe sanno bene quanto sia fastidioso sentire il gonfiore e i formicolii prolungati.

Il metodo migliore per dire addio per sempre alle gambe gonfie è quello di mantenere uno stile di vita sano. Quindi risulta fondamentale, bere tantissima acqua, non perdere tempo e praticare attività fisica o comunque cercare di camminare almeno per mezzo al giorno.

Anche l'alimentazione deve cambiare evitando in modo assoluto i cibi pieni di grassi, integrare verdure e alimenti con potassio sarà la soluzione migliore. . Tra gli alimenti consigliati per chi soffre di gonfiore alle gambe ci sono tutti i frutti di bosco. Quindi potete consumare ribes, mirtilli, more e lamponi, che hanno anche un ottimo sapore e possono costituire un ottimo spuntino di metà mattinata o pomeridiano.

Il vostro medico sicuramente vi consiglierà di integrare nella vostra dieta, anche degli integratori vitaminici in grado di offrirvi la dose consigliata di Vitamina C, flavonoidi ( quercetina, rutina, esperi dina). Le persone che desiderano limitare il problema, devono cercare di evitare di indossare abiti calza e calzini troppo stretti e anche i tacchi alti devono esser dimenticati.

Avete già provato a sdraiarvi sul divano durante la sera, tenendo le gambe poggiate per 15 minuti su un cuscino? Ci si può, inoltre, rivolgere ai massaggi, che potrete fare anche da soli in casa, applicando delle pomate apposite per il gonfiore alle gambe, procedendo con movimenti circolari a partire dalle caviglie procedendo verso il polpaccio.

le soluzioni non mancano e i rimedi sono tantissimi, sta a voi scegliere la soluzione innovativa e dignitosa che vi permetterà di accedere alla soluzione migliore sotto diversi punti di vista, quindi che ne dite di iniziare fin da subito a variare il vostro stile di vita con la possibilità di migliorare o addirittura eliminare il problema delle gambe gonfie?

Le possibilità esistono basta trovare quella che si adatta maggiormente.


Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!