Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!
L’infoltimento non chirurgico è un metodo molto apprezzato da quanti convivono con alopecia e calvizie. Spesso un parrucchino realizzato con capelli artificiali o naturali presenta numerosi svantaggi e non rende l’idea di sentirsi liberi finalmente da queste problematiche. Pettinature statiche, impossibilità di effettuare bagni al mare o in piscina, nessuna possibilità di cambiare look, intoppi nell’indossare caschi per andare in moto, sono i limiti di chi ricorre a parrucche per allontanare da sé la calvizie.
I capelli infoltiti, invece, possono dare buone prospettive: è possibile lavarli, tagliarli o procedere ad asciugatura alla pari di una capigliatura naturale. Inoltre, dal momento che si tratta di un metodo non chirurgico e quindi non invasivo, è accessibile a tutti, dai giovani agli anziani, senza particolari limiti legati all’età. E’ bene ricordare che non danneggia la cute, è clinicamente e dermatologicamente testato ed è la soluzione migliore per risultati duraturi nel tempo.
I capelli innestati, ovviamente, non hanno la facoltà di ricrescere bensì la garanzia della naturalità e della leggerezza di una chioma vera e propria. Inoltre, prodotti specifici per dare forma al look, come creme, gel, mousse possono essere impiegati sui capelli naturali applicati senza particolari problemi. Per tutti i metodi di infoltimento non chirurgico, non esistono particolari controindicazioni; tuttavia i soggetti sottoposti a trattamento devono eseguire alcuni controlli preliminari, come quelli allergologici, per scongiurare possibili pericoli.
I metodi di infoltimento non chirurgico sono più diffusi di quanto si pensi: ne fanno gran richiesta anche star del cinema e della televisione, sia europee che internazionali. I capelli applicati, inoltre, hanno la stessa gradazione di colore, di tono e di ondulazione di quelli già presenti e il cuoio capelluto continua i propri processi di traspirazione, senza subire danneggiamenti.
Il metodo è veloce ed indolore, applicato senza anestesia perché non chirurgico e una volta eseguito, il soggetto può riprendere da subito le normali attività quotidiane, con la garanzia di aver ricevuto un trattamento praticamente invisibile anche all’occhio più attento.