Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





trattamento della cellulite
trattamento della cellulite

Perché utilizzare le argille e i fanghi nel trattamento della cellulite

L'argilla viene impiegata in medicina estetica per trattare la cellulite nel suo stato iniziale per ritardare lo sviluppo degli inestetismi come la pelle a buccia d’arancia. L’efficacia è giustificata grazie all'attivazione dei processi osmotici che combattono la ritenzione idrica e assorbono i liquidi in eccesso e grazie allo stimolo della circolazione linfatica e venosa nell'area di applicazione. L'argilla, utilizzata come impacco o fango, ha un'azione dermopurificante in quanto adsorbe i detriti e le tossine della pelle e rilascia minerali restituendo una pelle rosea, perfettamente levigata e soda.

Particolare attenzione merita l’argilla Nera nota da secoli per le sue proprietà curative, è un’argilla aromatica, ricca di vitamine, minerali, enzimi e carbone attivo che svolge un’intensa azione, detossinante, rimineralizzante, nutriente e antistress. Ricca di oli essenziali, estratti vegetali snellenti, lenitivi e drenanti con una intensa azione lipolitica, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, migliora la microcircolazione periferica e svolge una formidabile azione riducente visibilmente percepibile.

L’argilla Nera può essere utilizzata come ingrediente principale per la preparazione di trattamenti Spa remineralizzanti fai-da-te a casa propria, in abbinamento ad esempio a olii essenziali drenanti e riducenti. E’ importante scegliere argilla Nera dalla qualità garantita e purificata senza utilizzo di radiazioni o elevate temperature che potrebbero modificarne la struttura chimica e di conseguenza anche l’efficacia. L’argilla Nera Verdelime proviene da zone incontaminate del Brasile, dove viene selezionata, estratta, essicata naturalmente al sole. Un procedimento sostenibile e certificato, a basso impatto ambientale, che mantiene intatta la ricchezza in minerali e oligoelementi donati a queste preziose argille dalla natura stessa.


Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy