Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cromoterapia con i fiori di Bach
cromoterapia con i fiori di Bach

Gli effetti benefici della cromoterapia con i fiori di Bach

Prendersi cura del proprio corpo è ormai un’'attività alla quale si dedicano davvero tutti, uomini e donne, più o meno di tutte le età.

Il tutto è agevolato non solo dalla grande quantità di strutture capaci di fornire trattamenti corpo speciali e personalizzati, ma anche dall'ampia varietà dei trattamenti stessi, che vanno dai più antichi e semplici ai più moderni e sofisticati.

Gli esperti del settore ci spiegano quanto siano proprio i trattamenti tradizionali a riscuotere un grande successo nella clientela, come ad esempio la cromoterapia.

Si tratta di una medicina alternativa che utilizza i colori come terapia per curare le diverse malattie.

Le sue origini sono antichissime, gli egiziani ad esempio usavano fare uso di minerali, cristalli, pietre e unguenti colorati per sfruttarne le potenzialità benefiche.

Il giallo simboleggiava la divinità solare, il nero la fertilità, il rosso il fuoco e il sangue, e così via.

Mentre i greci associavano i diversi colori agli elementi fondamentali e ai quattro fluidi del corpo: la bile gialla, il flegma, la bile nera e il sangue.

Attualmente questi principi vengono riproposti nella moderna cromoterapia, che irradia con fasci luminosi carichi di colore le varie zone del corpo.

Le onde elettromagnetiche vengono sfruttate per la produzione di energia, capace di penetrare in profondità nelle cellule fino ad riottenere un equilibrio elettro-chimico. Ad amplificare poi le potenzialità del trattamento, sono i fiori di Bach, dal grande valore terapeutico. Un mix che unisce la vibrazione tipica del fiore a quella del colore. Per chi non lo sapesse infatti, i fiori di Bach sarebbero in grado di trasformare le emozioni negative in emozioni positive, con conseguente scomparsa del sintomo fisico.

La cromoterapia abbinata all'utilizzo dei fiori di Bach, sembra essere quindi un trattamento sbalorditivo nella cura dei vari sintomi fisici e psicologici.

La cromoterapia è uno dei principali trattamenti che si possono trovare nella principale località del benessere in Italia, Montecatini Terme, città che ha saputo valorizzare al massimo le proprietà uniche delle acque termali costruendo una vera e proprie industria del benessere.

L'offerta ricettiva è molto vasta e adatta a tutti, si va da lussuosi 5 stelle come L'Hotel Montecatini Palace, a soluzioni più economiche come il 3 stelle Hotel Arnolfo & Beauty, ogni soluzione offre però ampia scelta e un alto livello di qualità.

Da provare sicuramente la cromoterapia abbinata ai percorsi benessere per la cura del corpo, un'esperienza unica nel suo genere.


Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy