Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ricette salutari
ricette salutari

Le 5 ricette più salutari per la tua dieta

Per poter essere sempre in ottima salute è più che ovvio che molto dipende da cosa e da come assumiamo il cibo. In questo, le ricette salutari rappresentano un più che valido aiuto. Leggendo con attenzione i libri di questo genere di ricette, infatti, si potrà scoprire un nuovo modo di scegliere e preparare le nostre pietanze. Anche grazie siti dedicati alle ricette come Infariniamoci si possono trovare numerose ricette salutari e gustose per tutti i giorni.

Per poter preservare al meglio il proprio stato di benessere è molto importante sapere che, scegliendo cibi sani e adottando buone tecniche di cottura, si sarà in grado di poter controllare meglio i fattori di rischio associati a malattie cardiache, come ad esempio il colesterolo alto e l’ipertensione. Quindi, andando ad utilizzare nelle nostre cucine e nelle nostre scelte alimentare delle ricette dietetiche e salutari, non faremo altro che adottare un sistema di mangiare che porterà esclusivamente dei validi benefici per il nostro benessere.

Altro aspetto che è poi da tener presente, è che la scelta di seguire delle ricette particolari in gravidanza aiuta molto la futura mamma ad assimilare tutto quello che necessita a lei e al nascituro che cresce all’interno del suo grembo. Considerare e valutare le ricette gustose e dietetiche esclusivamente come una moda, una tendenza da seguire, oltre che essere errato, è anche alquanto limitativo.

Infatti, decidere di realizzare dei deliziosi e gustosi piatti seguendo anche delle ricette  facili permette di poter adottare uno stile di vita sano, la migliore assicurazione sulla vita e sulla salute che si possa avere. Senza dover per forza di cose indirizzarsi completamente su una dieta a base vegetale, dei piccoli cambiamenti possono portare a dei risultati positivi.

Se si elimina la maggior parte degli alimenti che possono essere dannosi e gli si sostituisce con il “carburante” giusto, si potrà essere certi di ottenere dei cibi che sono sani e nutrienti. Ricette sane e scelte sane dovranno diventare una sorta di mantra se si vuole effettivamente evitare futuri problemi di salute.

Anche se non ci dispiace dilettarci in cucina, alle volte, però, ci si può sentire troppo stanchi per affrontare alla fine di una giornata di lavoro la preparazione di un pasto. Pur tuttavia vi sono varie ricette gustose che si possono tranquillamente preparare in poco tempo.

Ragione per la quale vediamo insieme come poter organizzare una cena senza stancarsi troppo grazie alle ricette semplici e veloci.

Un pasto salutare in pochi minuti

  1. Prugne cotte con ripieno di formaggio (http://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/prugne-ripiene/) - Che ne dici di una ricetta che prevede un tempo di preparazione di soli cinque minuti e un tempo di cottura di appena 25 minuti? Allora prugne cotte con ripieno di formaggio fa per te. Come ingredienti servono 9 prugne mature, il succo di un’arancia, mezza scorza di arancia, un cucchiaino di miele, mezzo cucchiaino di cannella. Gli ingredienti per il ripieno di formaggio sono 200 grammi di crema di formaggio extra light, 100 grammi di yogurt alla vaniglia con basso tenore di grassi e 25 grammi di zucchero semolato.
  1. Salmone glassato con arancia - Una seconda ricetta potrebbe essere il salmone glassato con arancia, nella quale utilizzi ingredienti semplici come la scorza d’arancia e il succo d'arancia per aumentare il sapore, e il salmone per godere dei benefici degli omega 3.
  1. Spiedini di pollo con verdure - La terza ricetta veloce è quella degli spiedini di pollo con verdure, che richiede una preparazione di soli dieci minuti.
  1. e 5. sauté di funghi e il Roast Beef filet - La quarta e la quinta delle ricette potrebbero prevedere il branzino alla griglia con sauté di funghi e il Roast Beef filet mignon in crosta di spezie con purè di piselli.

In conclusione, trovare delle ricette salutari light che prevedono una preparazione semplice e molto nutriente per variare il menu di giorno in giorno non è difficile, basta volerlo.


Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy