Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Dieta Dukan
Dieta Dukan

Dieta Dukan, se vuoi dimagrire velocemente devi leggere questo articolo

La dieta Dukan ha raggiunto un livello di popolarità tale che ognuno ha una sua idea sulla dieta stessa e noi stessi siamo bombardati da articoli completamente differenti sulla qualità o meno della dieta.

E' talmente tanto di moda che basta soltanto fare un lieve accenno alla dieta Dukan all'inizio o nel centro di un articolo che parli di altro per focalizzare l'attenzione.

La pubblicità è pubblicità e va bene anche quella negativa, purché se ne parli ma devo ammettere che non è affatto male e se lo volete, potete scaricare qui la versione pdf della Dieta Dukan

Oppure, per chi lo desidera, è possibile leggere l'articolo che segue per capirci qualcosa di più insieme a me.

I falsi miti

Mito numero 1 - La Dukan è una dieta da fame

Beh, questa è una affermazione ridicola.

Uno dei punti di forza a favore di questa dieta, almeno per me, è il fatto che non devi mai pesare o misurare il cibo e che si può mangiare quanto vi piace.

Non c'è infatti nessun calcolo delle calorie.

Mito numero 2 - La Dukan è una dieta che va di moda

C'è una tendenza a considerare qualcosa di nuovo come una moda.

Dopo tutto, noi sperimentiamo novità ogni giorno.

Sì, la dieta Dukan è una novità per i paesi di lingua inglese.

Anche se in quei paesi può essere certo considerata nuova è arrivata in America e in Inghilterra dopo 10 traduzioni in lingue diverse del libro scritto dal Dottor Dukan, quindi di certo non è stata una moda ma la conferma di un successo.

Mito numero 3 - La dieta Dukan fa male

Ci sono due idee qua da tenere a mente.

La prima è che le diete ricche di proteine facciano male ai reni.

Basta bere la quantità di acqua consigliata che è di circa due litri per stare in pace con i propri reni.

L'affermazione quindi che la dieta faccia male per quello che si mangia è piuttosto strana anche perché ci sono sì molte proteine ma anche tanta acqua che reidrata il corpo e permette di farlo funzionare in maniera eccellente.

L'altra affermazione è quella per cui la dieta non ha bisogno di esercizio fisico per far dimagrire quando poi è scritto a chiare lettere nel libro del dottor Dukan che l'esercizio fisico è fondamentale per perdere peso e per stare in pace con se stessi.

Come in tutte le cose se si mangia male e non si fa un minimo di esercizio non si potrà mai stare in forma. Così come per quelli che eccedono con i carboidrati o con gli zuccheri anche mangiare molte proteine senza un supporto reale di allenamento e di reidratazione farà male.

Ma non è colpa di Dukan, è colpa della nostra negligenza.

Quindi prima di dare la colpa alla dieta cerchiamo di capire se stiamo facendo bene a noi stessi facendo quello che dobbiamo fare o se stiamo barando. In questo caso basta soltanto seguire ciò che dobbiamo fare, senza nessuna difficoltà.   


Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy